Categorie
Investimenti

Come acquistare azioni frazionate, con pochi soldi

Uno dei problemi dell’investire nel mercato azionario è quello di dover fare i conti con il valore della singola azione.

L’azione costa troppo?

Per alcune società, anche tra quelle piu’ famose e nominate in questi anni, il valore della singola azione è arrivato a superare il migliaio di dollari da un pezzo e molte altre, sono molto vicine.

Mentre qualcuno si “diverte” a “giocare” in borsa scegliendo azioni dal valore molto basso “sperando” nella crescita vertiginosa, altri, sono focalizzati su aziende profittevoli che però, nel tempo, hanno raggiunto valori molto elevati e che anche per la singola azione non sono piu’ cosi’ alla portata di tutti.

Molto spesso le stesse aziende procedono ad effettuare l’operazione di “frazionamento” che permette di dare al possessore delle vecchie azioni, un numero di azioni predefinito, ogni azione posseduta. In questo caso, ad esempio se possiedo una sola azione che vale 1000 dollari e il frazionamento è 1 a 100, significa che per ogni azione vecchia posseduta, mi verranno date 100 azioni di nuova emissione. Ovviamente il valore della nuova azione sarà proporzionale all’operazione (in questo caso 10 dollari) perche’ il capitale resterà invariato e mi troverò 100 azioni da 10 euro. Solo che chi vorrà acquistare le azioni di quella società, potra’ finalmente farlo a prezzi piu’ abbordabili.

Le azioni frazionate

Una possibilità per ovviare a questo problema sono le cosiddette AZIONI FRAZIONATE. Ovvero tramite particolari intermediari, posso acquistare azioni (o meglio strumenti derivati che replicano il valore delle azioni) e quindi acquistare le quantità in base all’importo che voglio investire senza preoccuparmi del valore della singola azione. (ovvero: posso prendere posizione su una azione per 100 euro, e non acquistando direttamente la singola azione che magari ha un valore di 3000 dollari e non potrei farlo).

Ecco i broker ed exchange che offrono la compravendita di azioni frazionate:

Ecco come acquistare le azioni frazionate con Vivid

ACQUISTA AZIONI FRAZIONATE CON VIVID

Una delle aziende che permette questa possibilità è VIVID che con la sua App permette l’apertura di un rapporto gratuitamente ed in pochissimi minuti e la possibilità di iniziare subito ad investire nelle maggiori Azioni Americane ed Europee!!

Clicca qui per maggiori informazioni!!

Acquistare azioni frazionate con 1 euro con Bitpanda

Anche BitPanda arriva in Italia con le azioni frazionate.

Oltre a Cryptovalute, Metalli e CriptoIndex, il famoso Exchange offre in Italia la possibilità di entrare nel mercato azionario con questi strumenti derivati che replicano il valore delle azioni delle società piu’ conosciute e piu’ grandi, ma con un investimento a partire da 1 euro, senza costi aggiuntivi.