Con questo robot aspirapolvere e lavapavimenti risparmi soldi e tempo
Home BlogAltri consigli di risparmioCon questo robot aspirapolvere e lavapavimenti risparmi soldi e tempo

Con questo robot aspirapolvere e lavapavimenti risparmi soldi e tempo

Ho sempre desiderato un robot aspirapolvere e lavapavimenti.

Mentre sono al lavoro, so che qualcuno sta lavorando a casa mia. E lo fa molto bene.

Sono sempre stato amante della tecnologia applicata alle cose di casa, la domotica mi affascina e qualsiasi diavoleria che possa in qualche modo togliermi qualche faccenda noiosa dalla lista delle cose da fare, mi piace molto.

E cosi’, qualche anno abbiamo comprato un robot lavapavimenti di tutto rispetto: lo Scooba della i-Robot. (oggi c’è il BRAVA (clicca qui per vedere il modello che ha sostituito lo Scooba) Era la versione 385 e faceva egregiamente il suo lavoro.

Lo ricaricavo di acqua, inserivo la sua soluzione detergente, lo chiudevo in camera e lo lasciavo lavorare. Era leggermente rumoroso si, ma lavava discretamente e comunque soddisfava le mie necessità ed aspettative. Ammetto di aver usato anche acqua e aceto quando sono rimasto senza soluzione detergente e, a parte il profumo leggermente diverso, non mi dispiaceva l’effetto igienizzante vintage.

La batteria dello Scooba durava parecchio e l’avevo sostituita per 2 volte entrambe dopo 2 anni di onorato lavoro, la prima volta con una originale e la seconda comprando una batteria compatibile.

Poi, come tutte le cose, un giorno mi ha abbandonato per un problema al pulsante di accensione dovuto ad un danneggiamento causato da una caduta di un contenitore proprio sopra lo scooba che si stava caricando.

Vista l’usura di alcune parti, la batteria che sarebbe stata da sostituire per la terza volta, e il danno all’accensione, abbiamo deciso di sostituirlo con un altro robot lavapavimenti.

Al momento della scelta, pero’ abbiamo deciso di orientarci verso un robot aspirapolvere che facesse anche da lavapavimenti e dopo alcune sere a visionare caratteristiche e schede tecniche, abbiamo scelto il robot aspirapolvere I-LIFE v5s pro (clicca qui per maggiori info e le recensioni di chi lo ha già usato).

Robot aspirapolvere e lavapavimenti
ILIFE

Passare ad un modello diverso, ci metteva leggermente in agitazione e temevamo di aver fatto un errore, ma poi ci siamo dovuti ricredere.

A partire dall’imballo, abbiamo avuto la sensazione di qualcosa di fatto bene. Le istruzione, la componentistica, tutti molto curati.

Cosi’ abbiamo messo il nuovo arrivato alla prova e non ci ha deluso.

Lo abbiamo testato in tutte le stanze come aspirapolvere e vi garantisco che aspira senza pietà. Abbiamo un gattone peloso che si spaparanza dappertutto tutto il giorno, lasciando peli ovunque. I-life non teme nulla  e aspira fino all’ultimo peletto.

Poi una volta terminato, va da solo a ricaricarsi.

Abbiamo poi testato il kit lavapavimenti, comodissimo e semplice da preparare e da pulire (molto più’ semplice dello Scooba).

E anche qui, il lavoro è stato fatto bene. Il panno che si attacca con il velcro, lava e lascia il pavimento perfetto, senza aloni, anche quando ripassa per più volte.

Insomma il Robot aspirapolvere e lavapavimenti I-life vs5 pro è veramente un acquisto azzeccato e ve lo consiglio caldamente.

Risparmio di tempo. Risparmio di soldi. MAGICO.

Noi lo abbiamo comprato su amazon che ce lo ha spedito in 2 giorni.

Questo è il link (clicca qui) dove lo abbiamo preso noi

Articolo di recensioni-migliori.it