Categorie
Trading on line

I migliori segnali di trading e copytrading

728x90

I migliori segnali di trading gratuiti

Per chi si avvicina al mondo del trading per la prima volta, sono praticamente infiniti gli argomenti che ballano nella testa e il materiale disponibile in internet per i neofiti è variegato e spesso crea ancora piu’ confusione.

Argomenti come analisi tecnica, fondamentale, piattaforme di trading, segnali di trading, copytrading, sono molto ricercati dai neofiti.

Molti cercano informazioni sui forum, su Quora, su youtube e poi vengono ovviamente bombardati di pubblicità sui social con Corsi di tutte le salse, Ebook da scaricare, Guru o pseudo tali che mostrano i loro risultati e che invitano ad entrare nelle loro comunity,

Ma spesso la gente cerca la via piu’ semplice, ovvero quella di ascoltare chi dice di saperne di piu’ e che dispensa opinioni o meglio segnali di trading.

Sono molti infatti quelli che danno segnali di trading gratuiti online e i trader cercano proprio questo: segnali gratuiti di trading per poter acquistare e vendere azioni, criptovalute, indici, etf, materie prime, ecc.ecc.

La scelta del broker migliore

728x90

Ma facendo un passo indietro, chi dispone anche di una piccola somma, puo’ oggi aprire un conto presso un broker online ed iniziare a fare trading magari con l’aiuto di segnali di trading anche dallo stesso broker.

Il conto demo

728x90

Ma prima di iniziare a fare trading con denaro vero, sarebbe meglio fare un po’ di esperienza con un conto demo, ovvero un conto virtuale nel quale vengono messi a disposizione dei soldi virtuali per esercitarsi con la compravendita di azioni, etf, criptovalute, materie prime, indici, ecc.ecc. magari con segnali di trading da applicare e testare.

Testare le proprie strategie di trading

Una volta fatta un po’ di pratica (facendo molta attenzione perche’ l’operativita’ di un conto demo è comunque molto diversa da quella del conto reale) e compreso che con il denaro vero entrano in gioco diversi aspetti psicologici che nel conto demo non ci sono, allora si puo’ provare a tradare con denaro vero, facendo attenzione al money management e ad utilizzare metodologie di diversificazione e riduzione del rischio di portafoglio.

Come funzionano i segnali di trading

728x90

Le piattaforme che offrono il servizio di invio di segnali di trading, possono inviare i segnali sul loro sito web oppure, con abbonamenti a pagamento, via sms o anche, sempre a pagamento, con sistemi di collegamento diretto per il trading automatico.

Il copytrading

Clicca qui per copiare i migliori investitori con i loro segnali di trading

Una tipologia di questi segnali di trading, viene utilizzata duplicando i movimenti in acquisto e vendita che vengono eseguiti da investitori in carne ed ossa su alcune piattaforme.

Piattaforme

Queste piattaforme segnalano ed evidenziano i migliori investitori che riescono a battere il mercato con il loro portafoglio, pur mantenendosi al di sotto di soglie di rischio ben indicate.

Copiare gli investitori migliori
Clicca qui per copiare i migliori investitori con i loro segnali di trading

L’investitore novello puo’ scegliere di “copiare” gli investimenti dei piu’ “esperti” selezionandoli tra quelli che si distinguono per costanza dei rendimenti, numero dei copiatori, massimo drawdown, livello di rischio, performance di periodo superiore ad un certo livello, ecc.ecc.

Replicare il portafoglio con 500 euro

Ovviamente il portafoglio puo’ essere replicato anche per importi inferiori ai movimenti del portafoglio originario copiato e questo permette appunto di poter copiare un intero portafoglio anche con 500 euro o meno.

Clicca qui per maggiori informazioni sul COPYTRADING
728x90

Come iniziare ad esempio con E-Toro

E-Toro è una delle piattaforme piu’ conosciute al mondo per negoziare azioni, etf, criptovalute, valute, sia direttamente (azioni, etf, criptovalute) che tramite CFD.

La particolarità di E-Toro sta nella semplicità dell’accesso al trading, all’interno di una piattaforma che offre assistenza, ricchezza di informazioni e soprattutto condivisione dell’esperienza di altri.

Si, infatti proprio questa cosa è la caratteristica peculiare di E-Toro.

E-Toro ha una funzione che permette di individuare i migliori investitori/traders che operano sulla piattaforma, che rispettano mese dopo mese determinate e importanti regole di gestione del rischio e che dimostrano di saper guadagnare con costanza in tutte le situazioni di mercato, raggiungendo ogni anno ottimi risultati a due cifre.

Il bello della cosa è che hai la possibilità di “copiare” i loro investimenti anche con cifre pari a qualche centinaio di euro e quindi alla portata di tutti, senza prendersi rischi maggiori con il fai da te….

Come iniziare subito

1) Clicca qui per aprire il tuo conto in 5 minuti!

2) Compila i dati del modulo (in Italiano)

Scegli il tuo nome utente, scrivi la tua email, scegli una password e spunta i due quadratini e poi premi su Crea Account.

3) Segui poi le istruzioni sull’identificazione.

4) A questo punto puoi fare pratica con il conto demo e quando avrai fatto un po’ di pratica con la piattaforma potrai decidere se iniziare con denaro reale.

Come copiare un trader di successo

Clicca su CERCA nel menu’ (come quello sopra) e ti apparirà una pagina con tutte le risorse di investimento disponibili.

Tra queste, c’e’ COPY TRADER

Cliccando su visualizza tutti c’e’ la possibilità di ricercare tra tutti i trader mondiali che operano con E-Toro, utilizzando vari filtri per trovare quello che fa al caso tuo.

Ad esempio se voglio ricercare i trader che hanno molti copiatori, che nell’ultimo anno hanno avuto un certo rendimento, ma avendo un massimo drawdown settimanale basso (il massimo drawdown è la massima perdita percentuale in un determinato periodo. Un parametro molto utile), utilizzo questa tabella filtri e poi clicco su APPLICA, ottenendo tutti i trader che rispettano queste caratteristiche. Poi

A quel punto otterrai la lista dei trader che rispettano i criteri scelti e puoi cliccare su COPIA per iniziare a copiare in automatico i loro acquisti e le loro vendite, in tempo reale.

Puoi scegliere l’importo da investire per la copia del portafoglio del singolo trader (puoi copiare piu’ trader, magari che hanno caratteristiche diverse) e scegliere anche quale importo massimo deve raggiungere il tuo portafoglio nel caso di perdita per smettere di copiare. Clicca su COPIA.

Clicca qui per aprire il tuo conto in 5 minuti!

Disclaimer: Queste indicazioni non sono da intendersi come sollecitazione all’investimento, consigli di investimento o consulenza di investimento, ma come un tutorial per l’utilizzo della piattaforma indicata. Prima di investire denaro vero, è consigliabile un periodo di prova in modalità demo e la presa visione di tutti i rischi connessi con l’operazione. In caso di dubbi o prima di investire denaro che non puoi permetterti di perdere, è consigliabile che tu contatti un professionista del settore (Consulente Finanziario).

error

Condividi BancaTascabile per primo!

FreeStocks - 300x250